L’impianto TVCC, “Televisione a Circuito Chiuso”, è caratterizzato da telecamere che trasmettono a monitor e videoregistratori dedicati. Questa tipologia di impianti viene solitamente utilizzato in aree che devono essere altamente monitorate come per esempio aeroporti, banche, prigioni, basi militari e stazioni.
Gli impianti TVCC sono costantemente operativi, diversamente dalle comuni telecamere di videosorveglianza e sicurezza domestica che normalmente si attivano quando si verifica qualcosa di anomalo.
Gli impianti TVCC sono operativi 24 ore su 24, al contrario degli impianti domestici che solitamente si attivano nel momento di un atto “fuori dalla norma”. Le telecamere utilizzate in questi sistemi sono particolari ed adatte solamente a questo scopo, solitamente sono estremamente sensibili alla luce e sono molto precise anche in situazioni di controluce.
Un impianto di videosorveglianza ti dà la possibilità di controllare e monitorare costantemente in ogni momento della giornata ed in pochi secondi quello che accade nel tuo edificio. Per rendere sempre più sicuro il tuo edificio, l’impianto di videosorveglianza può essere integrato ad un impianto di allarme. Nel momento in cui l’impianto andrà a segnalare un’anomalia sarà possibile controllarla direttamente dal proprio smartphone o tablet grazie ad applicazioni collegate al sistema di videosorveglianza.
NIAM SRL
Impianti elettrici tradizionali,
domotici e speciali